lunedì 8 gennaio 2007

Benvenuti

[Intro]

Benvenuti sul blog della Libreria Azuni di Sassari.

Non ho ancora un sito e non sarà pronto a breve, nell'attesa mi premeva almeno provare ad affacciarmi sulla rete con un blog, giusto per prendere confidenza.
Come vedete, l'allestimento è ancora piuttosto spartano e in fieri, soprattutto perchè un conto è gestire un blog personale, tutto un altro paio di maniche è provare a dare visibilità su internet ad un'attività commerciale, ma non secondo i canali più o meno istituzionali.
Per questo ho deciso per questa alternativa, meno formale e - se vogliamo - più confidenziale.

Con i prossimi aggiornamenti proverò a rendere questo spazio quanto più interessante, accogliente e utile possibile, per ora mi limito a presentare la libreria per quanti (la maggior parte) non la conoscessero.


[Un po' di storia e qualche dato]

La Libreria Azuni è situata a Sassari in Viale Mancini n. 15, in zona centrale, di fronte ai giardini pubblici.

La libreria è nata nel 1989 per opera di Salvatore Dattena, che l'ha avviata fino a darla in gestione nel 1993 ad Antonio Longobardi, mio padre, al quale io sono succeduto nel 1995.
Nell'aprile del 2002 ho acquistato l'attività.


I settori trainanti della libreria sono prevalentemente due.


Il settore scolastico-universitario.

E' dedicato ai testi per ogni grado di studio dalle scuole medie inferiori fino all'universitario.
Cerchiamo di soddisfare le esigenze degli studenti di tutte le scuole della città e del circondario, oltre che quelli di tutte le facoltà universitarie che hanno sede a Sassari. Il settore scolastico-universitario è organizzato secondo il sistema della vendita assistita.



Il settore fumetti.

E' il settore maggiormente rappresentativo e identificativo della libreria. Comprende qualsiasi titolo a fumetti o riguardante i fumetti esca in Italia. Le novità sono esposte in un grande tavolo al centro della sala e gli assortimenti di catalogo sono esposti nelle scaffalature perimetrali, divisi in base alle grandi scuole fumettistiche (fumetto italiano, anglo-americano, franco-belga, giapponese). E' organizzato secondo un sistema di vendita misto.

Questo blog è dedicato esclusivamente al settore fumetti della libreria

Nessun commento: