martedì 9 gennaio 2007

perchè "La tana del macaco"


Liberty Meadows è uno splendido fumetto realizzato dall'americano Frank Cho e pubblicato in Italia da saldaPress.

Detto questo (a chi non fosse sufficiente suggerisco di utilizzare i tre link evidenziati), Cho interviene all'interno del fumetto stesso attraverso il personaggio di un macaco (lo vedete nell'immagine in bianco e nero qua a lato), che la stessa saldaPress ha adottato come mascotte dell'edizione italiana del fumetto dedicandogli la rubrica delle note pubblicata in coda a ogni volume, Nella tana del macaco.

In omaggio all'opera di Cho (e in parte anche alla bella idea della saldaPress e al certosino lavoro di Andrea Toscani, traduttore di LB e curatore della rubrica), oltre che per assecondare la mia innata passione per scimmie, gorilla e similari, ho deciso di intitolare il blog della libreria La tana del macaco.

La speranza, naturalmente, è che nè Frank Cho nè saldaPress possano aversene a male o - peggio - vogliano intentare una qualche causa legale nei miei confronti.
Alla peggio, il prossimo blog sarà intitolato Memorie dal carcere. :-)

Ultimo chiarimento: come detto nel chi siamo, questo blog è dedicato esclusivamente al settore fumetti della Libreria Azuni e ciò integra ulteriormente le motivazioni alla base della scelta del titolo del blog stesso.

Nessun commento: